Passa ai contenuti principali

Trattamenti

 I trattamenti   (o autotrattamenti) sono molteplici e tutti si svolgono con responsabilità e nel rispetto del Codice Etico. 

Lo Shiatsu è una tecnica di origine giapponese, praticata tradizionalmente a terra su un particolare materasso (Futon).  Durante una sessione, l'operatore applica pressione sul corpo utilizzando pollici, palmi delle mani, gomiti e, talvolta, le ginocchia. Si basa sulla teoria della medicina tradizionale cinese (MTC), che considera l'energia che fluisce attraverso canali chiamati meridiani. L'obiettivo è ripristinare l'equilibrio energetico per promuovere il benessere del corpo, generare il rilassamento, stimolare l'energia e la vitalità.

Jin Shin Do®, digitopressione: stimola punti specifici nel corpo (gli stessi utilizzati dall'agopuntura) per favorire il flusso dell'energia vitale, liberare la tensione e favorire il rilascio delle emozioni relative agli stati di tensione muscolare.

Si basa sui principi della corazza o armatura corporea integrati da principi di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e tecniche verbali per accompagnare l'esplorazione e il processo di rilascio delle tensioni. 

Come si svolge una sessione di un trattamento?  Senza oli, attraverso indumenti leggeri e comodi in un ambiente tranquillo e armonioso. Il ricevente si dispone a terra su un Futon o sopra un lettino, la du rata s olitamente è di 60-90 minuti comunque variabile sulle esigenze riscontrate.

Vantaggi:  equilibrio energetico, trattamento di contratture e disagi fisici, supporto al sistema nervoso attraverso il rilassamento, stimolando la consapevolezza corporea ed emozionale.

Per approfondimenti e l'elenco completo delle discipline proposte segui i link: Shiatsu , Jin Shin Do®  ,  Zen Stretching®  ,  Stretching Energetico  ,   Fiori di Bach       

Ti invito a leggere anche la pagina relativa ai percorsi di Benessere   

Contattami su Whatsapp per un appuntamento