Passa ai contenuti principali

Zen Stretching®

Lo Zen-Stretching® è una forma di ginnastica morbida basata sullo stiramento e la tonificazione delle catene muscolari lungo il percorso dei meridiani (canali) energetici. Una pratica di equilibrio energetico generato attraverso il movimento, basata sulla teoria dei meridiani (canali) della Medicina Cinese, rielaborata dal M° Shizuto Masunaga.

Stimola la flessibilità, il rilassamento, una migliore consapevolezza di sé, delle proprie tensioni e della relazione tra le stesse e il nostro vissuto, incluso quello emozionale.

Ognuno di noi ha bisogno di eseguire esercizi diversi, a seconda della propria condizione del momento: l'apprendimento degli esercizi dello Zen-Stretching® permette di personalizzare la pratica per poterla praticare anche in autonomia a casa (e, dove possibile, anche sul luogo di lavoro) dedicando pochi minuti al giorno.  

Lo Zen-Stretching® si è dimostrato particolarmente utile per alcune condizioni in cui è indicata una pratica motoria dolce (ad esempio in caso di fibromialgia, stanchezza cronica, artrite reumatoide, ecc...).

Grazie all'utilizzo di alcuni supporti (sedie, cuscini, coperte) è possibile adattare gli esercizi ad ogni necessità e ad ogni età.