Passa ai contenuti principali

Shiatsu

 Shiatsu: l'Arte della Pressione...

Nel Giappone antico, tra le dita e la pelle, nasceva lo Shiatsu. Una danza di pressioni, un'arte che si espande oltre i confini, abbracciando il mondo.  L'operatore, con mani sagge, risveglia il corpo, come un musicista che suona le corde dell'anima. Il tocco, delicato e potente, risveglia mente ed emozioni, come note di una sinfonia.

Il Qi, quel flusso vitale, scorre nei meridiani, percorsi segreti. Punti attivi, come stelle nel cielo, guidano il trattamento. Equilibrio, autoguarigione, un ritorno alla totalità.  Lo Shiatsu è un viaggio dentro sé stessi, un'apertura alla salute e al benessere. Non compartimenti stagni, ma un'unica melodia che vibra nell'individuo.

E l'operatore? Un artigiano, un alchimista. La sua formazione, un segreto custodito tra cultura e scienza, tra mani e cuore.


Approfondisci nel sito dell'Associazione Professionale Fisieo 

Il trattamento si riceve coricati a terra su uno speciale e confortevole materasso (detto futon), oppure su un lettino da massaggio, a seconda delle esigenze del ricevente (Uke). Le pressioni vengono applicate attraverso i vestiti.

Lo Shiatsu non è da considerarsi una tecnica diagnostica, terapeutica o di cura delle patologie. E' invece una forma di rilassamento effettuato da personale qualificato. Per qualsiasi dolore o sintomo persistente, anche apparentemente di scarsa entità, il lettore è fortemente incoraggiato a consultare un medico. Quando utilizzata in combinazione alle cure standard, la tecnica di digitopressione Shiatsu può aiutare il processo di guarigione attraverso il rilascio della tensione, dello stress e favorendo un senso di aumentato benessere.

Ti interessa la Formazione ?

Contattami per un appuntamento