Il punto di vista olistico si basa sull'integrazione di diverse discipline e competenze per trattare una persona nella sua totalità, considerando tutti gli aspetti della sua vita e del suo benessere.
Nella natura abbiamo numerosi esempi e saperne di più ci renderà maggiormente consapevoli.Vantaggi dell'approccio multidisciplinare:
Trattamento Completo: considera tutti gli aspetti della persona, inclusi quelli fisici, emotivi, mentali e spirituali, per fornire un trattamento più completo e personalizzato.
Prevenzione: promuove stili di vita sani e pratiche preventive che aiutano a mantenere il benessere generale ea mantenere uno stile di vita sano.
Consapevolezza del cliente: coinvolgere attivamente il cliente nel proprio percorso di benessere, promuovendo l'autoconsapevolezza e l'autogestione della salute.
Approccio multidisciplinare significa anche avvalermi della collaborazione con altre figure professionali per promuovere un beneficio più completo e duraturo: medici con approccio integrato, nutrizionista, psicoterapeuta, osteopata, omeopata, esperti del benessere attraverso l'esercizio fisico ma anche professionisti che utilizzano altri approcci come le costellazioni familiari e lo sciamanesimo.
Per ogni cliente viene delineato un approccio personalizzato ed unico lasciandolo libero di scegliere.